374e6bdcca Ho appena visto TinTin e non ho potuto fare a meno di pensare a quello che è un orribile spreco di 130 milioni di dollari. Perché la gente di Occupy sta protestando contro Wall Street, quando il più grande spreco di dollari americani è di gran lunga la fine di Hollywood. Voglio dire, suppongo che se sei un fan di TinTin, o se trovi qualche significato nel fatto che una combinazione mediocre di Raiders of the Lost Arc e Pirates of the Caribbean sia stata creata in animazione 3D, potresti trovare qualche valore in questo grande disastro. Ma guardandolo dal mio punto di vista, da qualcuno che quando vide per la prima volta il poster di questa bomba pensò che fosse per un film di Rin Tin Tin, e che non ha mai nemmeno sentito parlare di TinTin, ma oltre a quello che valuta i film per la loro trama, recitazione e plausibilità sopra ogni altra cosa: questo è di gran lunga il peggior film del 2011. Se Steven Spielberg si fosse preso la briga di fare un film d'azione dal vivo, avrebbe dovuto addestrare un cane ad agire come se capisse la lingua inglese, giustificare come i nostri eroi volò in Africa con i fumi espulsi da un ubriaco, creò tutti quei grossi nasi e li fece sembrare realistici, e in effetti istruì gli attori ad agire. Questo sarebbe stato un buon film. Invece, otteniamo un'aquila che è stata in qualche modo addestrata a prendere un particolare brandello di carta, personaggi che sanno di essere in pericolo eppure senza alcun dubbio si allontanano per essere picchiati sulla testa e catturati e che insistono nel sottolineare l'ovvio (& quot; Mancano due barche! Uno di loro deve essere stato un richiamo! & Quot; –duh). E se non hai dimestichezza con TinTin, dimenticalo, perché questa storia salta direttamente nell'avventura dal primo momento senza introdurre i personaggi o permetterci di capire le loro motivazioni. Ho detto a me stesso, okay, un ragazzino dalla testa rossa con un taglio di capelli strano sta facendo tutte le cose che mi aspetterei da Indiana Jones - perché dovrei preoccuparmi? E per un film d'animazione, questo non è esattamente per i bambini. TinTin porta una pistola e la usa, le persone sono legate e gettate nell'oceano per affogare, qualcuno cerca di sparare a qualcun altro con un bazooka, insieme a varie altre violenze di PG. Allora, chi è il pubblico di destinazione? È troppo stupido per gli adulti e troppo violento per i bambini. Che spreco di 130 milioni di dollari. Blah. Sono andato a vedere questo (al teatro Roxy di Peter Jacksons - ottima posizione) in 3D con mia figlia di 9 anni. Ho pensato che potrebbe essere stato più di un film per ragazzi, tuttavia non è stato il caso. Ho conosciuto / apprezzato i fumetti da bambino - tuttavia, anche se i personaggi erano tutti conosciuti da mia figlia, anche lei era impressionata. Un sacco di azione e una trama che è stata abbastanza facile da seguire. Ho sentito che teneva sia i bambini che i genitori interessati in tutto - alcune delle sequenze d'azione erano particolarmente ben fatte. Non ero troppo sicuro riguardo al formato, cioè una specie di personaggio tra cartone animato e reame, ma in questo caso funziona bene. Nella solita tradizione Jackson / Speiling / Hollywood il finale è lasciato aperto per un sequel … che senza dubbio seguirà. Non dirò che è un film eccezionale di tutti i tempi, ma rispetto ad alcuni dei rifiuti attuali in giro per i bambini (ad esempio chipwrecked) penso che ne valga la pena. Questo è probabilmente il miglior film d'avventura di Spielberg dall'Indiana Jones e dall'ultima crociata, e dimostra quanto possano essere fantastici i film animati di cattura del movimento. Prende per il mezzo come un pesce per l'acqua, e il tutto è solo uno spettacolo fantastico. Sembra quasi che il film sia popolato da attori umani che indossano costumi da cartone animato. È strano, ma non del tutto offoff. Le performance sono uniformemente buone, ma ancora una volta abbiamo una performance in motion capture di Andy Serkis (qui a giocare a Captain Haddock) che è semplicemente eccezionale. Non solo la recitazione fisica, ma anche la recitazione, che ha anche interpretato, sono assolutamente meravigliose. Jamie Bell suona Tintin. Il personaggio è un'istituzione in Europa, ma piuttosto sconosciuta negli Stati Uniti (fortunatamente guardavo la serie animata britannica, trasmessa su HBO nei primi anni '90 - ricordo vividamente la sottotrama del borseggiatore che appare qui da quella serie) . Forse la gente raggiungerà Tintin e ci sarà di più per i due sequel (che sarà diretto da Peter Jackson, che si è consultato con Spielberg, che ha posseduto i diritti cinematografici dagli anni '80, su questo). Questa è la prima recensione che abbia mai scritto e la sto scrivendo esclusivamente perché amo questo film. <br/> <br/> 1) L'aspetto 3D di questo film è stato fantastico! Era sottile e avvincente, senza essere irrealistico e in-your-face. Mentre ero nel film, ho rimosso gli occhiali per alcuni secondi per verificare che fosse effettivamente in 3D, e potevo vedere la debole sfocatura attorno ai personaggi.Quello che ho trovato fantastico riguardo all'aspetto 3D di questo film è che è stato così credibile che hai effettivamente dimenticato che ciò che stavi visualizzando era interamente generato dal computer. Alcuni film abusano della tecnologia 3D così tanto che senti che stai fluttuando fuori dallo spazio, ma Tin Tin è stato fatto alla perfezione. <br/> <br/> 2) La trama era avvincente e divertente. Ho letto alcune recensioni ridicole finora su come Spielberg ha "rovinato" la trama rendendola noiosa e mescolando personaggi ed elementi di diversi fumetti di Tin Tin. E ALLORA? Spielberg non ha mai detto che il film sarebbe stato intitolato "Tin Tin: Il granchio con i Golden Claws". In tal caso, se ha mescolato diversi fumetti, allora la gente dovrebbe avere il diritto di essere infastidita. Ma questo film parlava di Tin Tin in generale, e dava alle persone un senso generale di avventure e personaggi da un intero arco di fumetti. Non è meglio per Spielberg includere riferimenti da diversi libri di fumetti di Tin Tin, piuttosto che partire per una tangente completamente diversa senza alcun riferimento ai fumetti? Se così fosse, molti dei fan sfegatati direbbero che il film non ha nulla a che fare con l'anima e il carattere dei fumetti originali. Alcune persone sono così dannatamente volubili … Una nota più positiva: la trama è bella e coinvolgente, che tu sia un fan di Tin Tin di vecchia data o solo un amante del cinema. <br/> <br/> Io lavoro in l'industria del cinema e dell'animazione, e come tale dovrei essere predisposto a scegliere a parte ogni film che arriva al cinema. Tuttavia, posso dire con la massima fiducia che Tin Tin è il miglior film del 2011. <br/> <br/> –––– 9/10 –––– <br/> <br/> PS Alla persona che dichiara di essere un esperto di Tin Tin e dice che Spielberg ha sbagliato tutto perché Tin Tin ha in realtà dei capelli BIONDA - sei un idiota. Sono andato in & quot; Tintin & quot; non conoscendo praticamente nulla dei romanzi originali di Hergé, a parte il fatto che erano molto ben visti. <br/> <br/> Comunque, senza pregiudizi in un modo come un purista di Tintin che entra nel film, ero interessato principalmente al valore dell'intrattenimento ed è più che onesto dire "The Adventures of Tintin & quot; racchiude un sacco di divertimento nella sua struttura snella. C'è solo una quantità infinita di spazio per la non azione in questa avventura di azione da muro a muro. Non ti diverti molto a respirare in questo gioco attraverso una trama che ti porta in giro per l'Europa e il Nord Africa. <br/> <br/> Tintin è il perspicace reporter sempre a caccia di una grande storia. Non c'è nessuno ad aspettarlo per trovarne uno. Questo gira intorno a un modello di una nave clipper chiamata The Unicorn che trova casualmente in un mercato all'aperto. Immediatamente più persone scendono su di lui per tentare di comprarlo da lui o di avvertirlo. E così inizia il groviglio di una trama che introduce il fradicio capitano Haddock - meravigliosamente doppiato e recitato da Andy Serkis - per accompagnare e accelerare l'avventura di Tintin. In effetti, Haddock diventa una componente cruciale della sua storia. <br/> <br/> C'è un sacco di divertimento in & quot; Tintin, & quot; una buona dose di umorismo - alcuni grandi, altri non così eccezionali - e un mucchio di giochi visivi che distraggono la mente. A volte è un po 'vertiginoso, ma troppo irresistibile per giustificare una vera critica. Dalle rauche corse attraverso le città del Nord Africa ai flashback per una battaglia dei pirati che facilmente rivaleggia con qualsiasi "Pirati dei Caraibi" quot; serie. <br/> & quot; Tintin & quot; ha più della sua quota di sospetti increduli ma ha una naturale tendenza ad accadere in un film che è guidato al 100% dalla CGI, dove a volte gli animatori fanno le cose solo perché possono farlo. Alcuni trucchi visivi vengono completamente dal nulla. Non tanto bizzarro ma semplicemente fuori luogo - come molti edifici che si muovono giù per la collina di quella città nordafricana. Non ho capito dove si inserivano nell'azione piuttosto selvaggia e quale fosse il punto. Forse quando lo guarderò di nuovo lo farò. <br/> <br/> Detto questo, l'animazione è unica e di prim'ordine.Essendo un omaggio a Hergé, il modello del personaggio è molto diverso e si adatta a ciò che un purificatore di Tintin probabilmente si aspetta; ad esempio, la testa del capitano Haddock è insolitamente grande in proporzione al suo corpo. <br/> <br/> Non ho trovato problemi comuni con l'animazione con motion capture per essere molto evidente; cioè, principalmente il raccapricciante & quot; occhio morto & quot; (aka & quot; Uncanny Valley & quot;) che aveva in gran parte ucciso animazione motion capture per me e praticamente chiunque (ad es., "Polar Express" e praticamente qualsiasi cosa fatta da Imagemovers Digital di Robert Zemeckis / Disney ormai defunto). Sebbene alcuni si siano presi il broncio e pensino che gli occhi vitrei e le pelli cerate siano ancora lì, sono stato colpito dal realismo dell'animazione, principalmente da Tintin stesso - sebbene chiaramente Haddock e "Thomson Twins"; sono intenzionalmente fumettistici. In qualche modo tutto funziona però. <br/> <br/> Globale & quot; Tintin & quot; è tremendamente divertente, una grande avventura e trama che fa battere il tuo polso. Tintin, il suo fedele cane Snowy e Haddock sono personaggi divertenti e coinvolgenti con cui vuoi passare del tempo e perderti nel loro mondo. Vale la pena vedere.
retgodeervi Admin replied
376 weeks ago